Dall'ISTITUTO "VIRGILIO" riceviamo e pubblichiamo:

Informazione e pubblicizzazione relativa all’attuazione del progetto per l’Obiettivo/Azione C5 ( tirocini e stage in Italia e nei Paesi Europei) - finanziato con il FSE. Annualità 2014- Attuazione POR Campania –Piano Azione Coesione (PAC).

RINNOVO DEL CONSIGLIO DEL FORUM DELLA GIOVENTU’

L’ASSESSORE ALLE POLITICHE GIOVANILI, CARMELA PEROZZIELLO, COMUNICA CHE SONO INDETTE LE LEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DEL FORUM DELLA GIOVENTU’.

IN ALLEGATO
ELEZIONI CONSIGLIO FORUM DELLA GIOVENTU’: AVVISO, modello candidatura, modello iscrizione.

Scarica questo file (ALLEGATI.zip)ALLEGATI.zip[ ]185 Kb
Ultimo aggiornamento Mercoledì 28 Gennaio 2015

BANDO DI CONCORSO

Accesso al fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli a favore dei Comuni ad Alta Tensione Abitativa.

Ultimo aggiornamento Martedì 27 Gennaio 2015

OPEN DAY ALL’ISTITUTO VIRGILIO

Orientamento: attività formativa, informativa e di consulenza

Prendono il via le attività di orientamento presso l’ISIS “Virgilio” di Mercato San Severino. Le iscrizioni per l’anno scolastico 2015/2016 si sono aperte lo scorso 15 gennaio e si chiuderanno il 15 febbraio: un momento importante, in cui ciascun alunno inizia a delineare il proprio progetto di vita.

Per accompagnare la scelta del percorso scolastico e sostenere alunni e famiglie in questa delicata fase, i docenti e gli studenti dell’Istituto di istruzione secondaria superiore giovedì 22 gennaio all’ITE e sabato 24 gennaio ai Licei (sede del centro sociale) apriranno le porte dalle ore 15,30 alle ore 18,30. Si predisporranno in tali date attività di informazione e consulenza personale, per fornire indicazioni riguardo ai possibili percorsi, predisponendo momenti informativi per le famiglie con i docenti referenti di ciascun indirizzo e laboratori e attività degli alunni già iscritti per favorire nei più giovani la scoperta delle proprie attitudini e dei propri interessi.

“Il nostro istituto”, spiega la prof.ssa Maria Petti, funzione strumentale responsabile delle attività di orientamento in entrata e in uscita insieme con la prof.ssa Assunta Iacuzio, “è costantemente aperto all’utenza, ma in queste due giornate vuole mostrare dal vivo le numerose iniziative in cui è coinvolto. La fase di orientamento, che peraltro non si conclude con queste attività, è importante per la prevenzione degli insuccessi scolastici e degli abbandoni. La presenza all’interno del nostro istituto di molteplici indirizzi (liceo classico, liceo scientifico, liceo linguistico, liceo delle scienze umane con opzione economico-giuridica, liceo scientifico con opzione scienze applicate, istituto tecnico economico con indirizzo turismo e amministrazione, finanza e marketing) rappresenta un ulteriore motivo di sicurezza per l’utenza, dal momento che garantisce la possibilità di riorientarsi, qualora l’alunno durante l’anno scolastico realizzasse di non aver effettuato la scelta più rispondente alle proprie esigenze”.

“Ad avvalorare la validità della nostra offerta formativa”, ricorda ancora la prof.ssa Assunta Iacuzio, “ci sono anche i dati relativi alla nostra utenza in uscita: i nostri studenti raggiungono un elevato livello di competenza in termini di autonomia e responsabilità e nel percorso universitario ottengono risultati estremamente positivi, che consentono loro di inserirsi rapidamente, pur nella particolare congiuntura economica, in contesti lavorativi. L’open day rappresenta, dunque, un momento importante per gli alunni che si accingono a compiere la scelta di un nuovo percorso di studi: importante per conoscere l’offerta formativa, per scegliere in modo responsabile, per iniziare a partecipare attivamente nell’ambiente di studio prescelto”.

Ultimo aggiornamento Sabato 31 Gennaio 2015

ELENCO FIDUCIARIO GENERALE PROFESSIONISTI ANNO 2015

ELENCO DEI PRESTATORI DI SERVIZI PER CONFERIMENTO DI INCARICHI FIDUCIARI PROFESSIONALI PER SERVIZI ATTINENTI L'ARCHITETTURA, L'INGEGNERIA ANCHE INTEGRATA, L'ARCHEOLOGIA, NONCHE' LE ATTIVITA' TECNICHE CONNESSE ALLA PROGETTAZIONE, COMPRESA LA DIREZIONE LAVORI E IL COORDINAMENTO PER LA SICUREZZA, IN MATERIA DI LAVORI PUBBLICI DI IMPORTO INFERIORE A 100.000,00 EURO.

Ultimo aggiornamento Martedì 20 Gennaio 2015

AVVISO dell' Ufficio Provinciale Agenzia delle Entrate di SALERNO

Pubblicizzazione dei nuovi dati censuari delle particelle catastali oggetto di aggiornamento a seguito delle dichiarazioni rese agli organismi pagatori nell'anno 2014.

Scarica questo file (32967-14_Agenzia_Entrate.pdf)scarica l'avviso[ ]485 Kb
Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Dicembre 2014

ELEZIONI 2014

RACCOLTA DIFFERENZIATA