Si comunica ai concittadini ed all’utenza che, a partire dal 23 ottobre 2017, l’Ufficio Protocollo rilascia il numero di  protocollo per ciascun atto al momento stesso della consegna della corrispondenza presso l’Urp (Ufficio Relazioni con il Pubblico).

Si tratta di un servizio che consente al Cittadino di avere, in tempo reale, la prova dell’avvenuta e corretta presa in carico dell’istanza presentata al Comune, assoluta garanzia di trasparenza e di imparzialità amministrativa,  utile  strumento per la verifica del procedimento amministrativo che si instaura.

E’ un primo passo verso la completa digitalizzazione, misura essenziale per un rapporto tra Ente e Cittadino improntato al progressivo e costante miglioramento  nell’erogazione dei servizi.

lì, 19.10.2017

DR. ANTONIO SOMMA