Si comunica ai concittadini che l’Ente sta provvedendo all’invio di “Avvisi di Accertamento” relativamente ad IMU (annualità dal 2012 al 2015), TARES (annualità 2013) e TARI (annualità 2014).

Contestualmente l’Ente sta provvedendo all’invio delle “Ingiunzioni di pagamento” relative ad ICI (annualità dal 2009 al 2011), IMU (annualità dal 2012 al 2015) e Rifiuti Solidi Urbani (annualità dal 2011 al 2015).

In entrambi i casi si tratta di atti predisposti tra il 2° semestre 2016 ed il 1° semestre 2017 e per i quali, solo nel corrente mese di ottobre, si è potuto procedere all’invio.

Tale circostanza rende possibili casi in cui l’utente sia in possesso di un provvedimento di annullamento, rideterminazione, sgravio o sospensione dell’atto, sopraggiunto nel periodo intercorso tra la predisposizione degli atti e l’invio.

A tal riguardo l’Ente, nell’ottica di un rapporto di trasparenza e di collaborazione con i cittadini, ha predisposto un modello di “ Istanza in autotutela” (allegato) che può essere utilizzato da tutti gli utenti che si trovino nella condizione di poter richiedere quanto sopra specificato.

Il modello, compilato in ogni sua parte e completo di documentazione comprovante l’effettività della richiesta, dovrà essere presentato all’URP del Comune di Mercato S. Severino per il rilascio del numero di protocollo.

Nei giorni immediatamente successivi l’Ufficio preposto provvederà a contattare gli utenti per le determinazioni conseguenti.

lì, 27.10.2017

L’ASSESSORE ALLE ENTRATE TRIBUTARIE E PATRIMONIALI
DOTT. LUCIANO LOMBARDI

Scarica questo file (istanza_autotutela.pdf)scarica l'istanza in autotutela[ ]184 Kb