Home Comunicati stampa IL “PUBLIO VIRGILIO MARONE” E’ IL MIGLIOR LICEO DELLA PROVINCIA

IL “PUBLIO VIRGILIO MARONE” E’ IL MIGLIOR LICEO DELLA PROVINCIA

Il “Publio Virgilio Marone” di Mercato S. Severino risulta il migliore liceo della provincia, in base alla classifica Eduscopio che lo colloca al primo posto per gli indirizzi scientifico, linguistico ed economico-finanziario.

Il progetto Eduscopio, afferente la Fondazione Agnelli, realizza annualmente una classifica dei licei e degli istituti tecnici e professionali delle città italiane secondo il criterio della più idonea preparazione fornita in considerazione dell’accesso agli studi universitari e al mondo del lavoro.

I dati di Eduscopio sono il risultato di uno studio approfondito effettuato mediante riscontri con numerosi studenti interpellati.

“Con grande soddisfazione ho appreso questa notizia – ha dichiarato il sindaco Antonio Somma – un dato sorprendente che inorgoglisce la nostra Comunità. Un plauso va al dirigente scolastico Luigia Trivisone e ai docenti per l’impegno profuso quotidianamente, dedizione che ha portato ai brillanti risultati che fanno del liceo “Publio Virgilio Marone” un’eccellenza della provincia di Salerno”.

L’IIS “Publio Virgilio Marone” si evidenzia per l’apertura alle disparate esperienze e sollecitazioni   culturali e per l’offerta formativa che, di anno in anno, amplia gli orizzonti nell’obiettivo di garantire agli alunni un processo di crescita culturale sempre più in linea con i tempi e con le esigenze personali.